mercoledì 1 giugno 2011

Bigfoot, quando si dice "nomen omen" ...

Uno dei misteri più famosi e tuttora irrisolti negli Stati Uniti ed anche in altre parti del globo è l’esistenza del Bigfoot, chiamato anche Sasquatch, Momo o Piedone, nomi che variano in base alla zona di avvistamento.
Si tratta di una leggendaria creatura scimmiesca di cui sicuramente tutti han sentito parlare, letto in qualche romanzo o visto in un film.
Si tratterebbe di una grossa scimmia antropomorfa alta più di due metri e mezzo e dai grandi piedi che lascerebbero impronte lunghe fino a 50 cm: da qui il nome “grande piede “ .

Una delle immagini più famose del Bigfoot

Gli scienziati più fantasiosi ritengono che esso possa essere un ramo distaccato dello Yeti, parente più prossimo del Bigfoot, o una specie sopravvissuta all’estinzione di una particolare scimmia asiatica dalle dimensioni belle grosse.
Di avvistamenti ce ne sono stati a bizzeffe e sono reperibili numerossime foto e anche filmati, l’ultimo dei quali risale proprio a pochi giorni fa.



Anche noi abbiamo uno Yeti tutto italiano; per l'esattezza nella Val Di lauro, una zona dell'Irpinia, nell'estate del 1986 gli abitanti del luogo dichiararono di aver avvistato diverse volte uno strano essere peloso ed alto quasi 3 metri. Le autorità locali dichiararono che molto probabilemnte si trattava di un orso, ma stando ai racconti le impronte ritrovate si avvicinavano più a quelle di un elefante come dimensioni.

Nessun commento:

Posta un commento