domenica 19 giugno 2011

The Beast of Busco!

Periodo caldo per gli studenti ed anche il lavoro non lascia molto spazio, ma eccomi qui per un’altra aggiunta al mio mostruoso blog.



Voglio parlarvi oggi di Oscar. No, non il premio dell'Academy Award, ma una misteriosa creatura che abita il Fulk Lake vicino a Churubusco ( Indiana, Stati Uniti ).
Rinfreschiamoci un po’ con una gita al lago, ma attenti a dove nuotate …
Infatti in questa cittadina americana ogni anno si svolge il Turtle Days, festa per ricordare appunto il mostro Oscar. Esso avrebbe l'aspetto di una gigantesca tartaruga del peso appossimativo di 400 libbre, circa 180 chili.
La leggenda sulla sua esistenza si innesta in vari racconti di misteriose (molto spesso enormi) creature che vivrebbero nella acque dei laghi… ricordate il mitico OgopogO !!!

Nel lontano 1898, il contadino Oscar Fulk disse di aver visto, in un piccolo lago della sua proprietà, un'enorme tartaruga che emergeva dalle acque. Inizialmente non  venne dato credito al suo racconto, anche perchè nessuno riuscì ad avvistare l’animale, ma dopo che egli vendette la sua proprietà anche i nuovi proprietari avvistarono la tartaruga molte volte ed in varie occasioni.
Fu così che ben presto il mostro, insieme alla celebrità, ottenne anche ben due nomi: Oscar, come il nome del suo scopritore, e La Bestia di Busco; anche il lago fu battezzato in onore del vecchio contadino: FulkLake.
In seguito gli avvistamenti crebbero così come la notorietà di Oscar fino ad arrivare a livelli nazionali.


Vennero organizzate delle vere e proprie battute di caccia, gite turistiche, appostamenti notturni, ma senza alcun esito positivo. Alcune foto furono scattate, senza però essere accreditate come originali, e si vocifera anche dell’esistenza di un fantomatico video in cui Oscar venne ripreso nel 1949 quando, emerso dalle acque del lago, venne aggredito da un gruppo di contadini che cercarono di catturarlo … con esito negativo s’intende. Tale filmato però non è reperibile: chissà perché!
In seguito il podere fu venduto e di Oscar non si seppe più nulla, ma nella città di  Churubusco tutti festeggiano "I giorni della tartaruga" in suo onore.


Una domanda nasce spontanea: può una tartaruga gigante di 400 libbre riuscire a rimanere nascosta nello stesso lago per molti anni? Ho i miei dubbi.
Comunque anche in questo caso non mancano le teorie dei nostri fantasiosi scienziati criptozoologi secondo i quali Oscar potrebbe essere una tartaruga Chelydra serpentina di eccezionali dimensioni.





Nessun commento:

Posta un commento