sabato 14 maggio 2011

Mothman - l’uomo falena!

Abbiamo visto mostri di mare, di terra ed ora per “par condicio creditorum” vediamo un mostro volante. Si parla del misterioso quanto inquietante uomo falena, chiamato Mothman.
Non esistono foto o video che confermino o meno la reale esistenza di questo essere, ma soltanto immagini poco chiare e molto indecifrabili o disegni basati su racconti.

Chi o cosa c'è sul ponte?
I primi avvistamenti risalgono alla metà del 1800 in Inghilterra, ma è tra il 1966 ed il 1967 in America che il nostro “amico volatile” dà il meglio di se; per la precisione il Mothman fece varie apparizioni per lo più a Point Pleasant in West Virginia ed in località limitrofe.
Chi o meglio cosa sia il Mothman non è molto chiaro e le teorie sono le più disparate: da semplice mutaforma ad alieno, da risultato mal riuscito di un esperimento genetico ad ultimo esemplare di animale preistorico.


Di sicuro molti abitanti di Point Pleasant sono concordi sull’affermare che tale creatura sia apparsa per avvertire dell’imminente catastrofe che avrebbe colpito il ponte della suddetta città. Infatti il 16 dicembre 1967, nell’ora di punta del traffico,  il Silver Bridge crollò a causa del forte vento che mandò in risonanza la struttura causando la morte di 46 persone ed il ferimento di molte altre.
Da quel giono in poi le apparizioni dell’uomo falena andarono via via diminuendo fino a cessare da lì a poco…. coincidenza? I più maligni e manianci della cospirazione affermano invece che sia stato proprio lui la causa di tale disastro.

Tanti i libri dedicati a tale creatura e per i lettori cinefili segnalo anche un film del 2003 con Richard Gere, “The Mothman Prophecies” che rilanciò il mito del mothman.

Nessun commento:

Posta un commento